Servizi stampa 3D

Aiutiamo imprese e artigiani a rendere possibile ogni idea grazie alla stampa 3D e al disegno parametrico tridimensionale.

Modellazione 3D

Grazie alla progettazione parametrica tridimensionale siamo in grado di realizzare oggetti e prototipi completamente custom e su richiesta del cliente.

Stampa 3D

La stampa 3D è un valido aiuto per le aziende nelle fasi di progettazione e prototipazione rapida. Realizziamo prototipi rapidi e oggetti finiti con diverse tecnologie di stampa.

Assistenza

Hai una stampante 3D ferma e vorresti iniziare ad utilizzarla? Non riesci più a stampare o noti qualche piccolo difetto sugli oggetti? Siamo qui per aiutarti anche da remoto.

2
TECNOLOGIE DI STAMPA
+10
MATERIALI DIFFERENTI
+25
COLORI DISPONIBILI

Modellazione 3D

Progettiamo in tre dimensioni ogni idea. Basta avere anche un semplice schizzo della tua idea, al resto pensiamo noi. Preventivo in 24 ore.

Stampa 3D

Realizziamo prototipi e parti finite con l’ausilio delle migliori tecnologie di stampa 3D. Contattaci per informazioni.

Assistenza stampa 3D

Hai bisogno di aiuto con il setup della tua stampante 3D? Siamo qui per te!

HAI QUALCHE DOMANDA?

Frequently Asked Questions

Qual è la massima dimensione di stampa che posso richiedere?

Dipende dalla tecnologia e dalle esigenze. Possiamo stampare in 3D parti singole fino a 300x300x300mm in un unico pezzo utilizzando la tecnologia FDM.

Utilizzando la tecnologia a resina SLA riusciamo a stampare fino a 140x68x115mm.

Se il tuo progetto è più grande, potremmo tagliarlo, stamparlo in sezioni e assemblarlo. Quando sarà necessario, un nostro esperto ti contatterà per definire al meglio i dettagli dell’operazione richiesta.


Quali formati di file sono accettati?

Per la stampa 3D, utilizziamo i file STL, un tipo di file standard utilizzato nel settore della stampa 3D.

Si noti che poiché questi file potrebbero non contenere informazioni su quale unità di misura è stata utilizzata nella creazione del modello, è quindi importante per noi conoscere tutti i dettagli dimensionali.


Qual è il materiale più utilizzato per la stampa?

PLA e ABS sono i materiali più comunemente usati. Il PLA è un termoplastico biodegradabile che deriva da risorse rinnovabili, come amido di mais, canna da zucchero, radici di tapioca o persino fecola di patate. Questo rende il PLA la soluzione più ecologica rispetto a tutte le altre materie plastiche a base petrolchimica come l’ABS o il PVA. Il PLA viene utilizzato ad esempio nella sutura medica e negli impianti chirurgici, poiché possiede la capacità di degradarsi in acido lattico inoffensivo nel corpo. Le viti, i perni, i bastoncini o le maglie impiantati chirurgicamente si rompono semplicemente nel corpo entro 6 mesi a 2 anni.
L’ABS è oggi utilizzato in una grande varietà di applicazioni nel settore. Gli esempi includono, tra gli altri, la produzione di tubi (come tubi di scarico, scarico o sfiato), componenti automobilistici, assemblaggi elettronici, copricapo di protezione (l’ABS ha buone proprietà di assorbimento degli urti), elettrodomestici da cucina, strumenti musicali, custodie e giocattoli protettivi, tra cui i più notevoli sono i famosi mattoncini Lego. L’ABS è anche generalmente molto resistente e forte, leggermente flessibile e abbastanza resistente al calore.


home profilo | Servizi stampa 3D

Mario Focaccio

CEO – Founder


(+39) 351 1154097